Mercoledì, Aprile 24, 2024

GE.CO. srl

Estrazione sabbia

 

La cava di sabbia è situata in località Strittura del Comune di Vibo Valentia, il materiale prodotto è di notevole pregio, previa opportuni trattamenti di lavaggio che la depurano da presenze terrose, trova impiego nella preparazione delle malte, viene utilizzato per gli impianti di premiscelati, nonché da imprese stradali ed edili.

La sabbia, almeno dal punto di vista quantitativo, rappresenta il componente più importante per la preparazione delle malte, presente con percentuali che superano il 60%. Premesso che la sabbia di cava presenta diverse granulometrie, come materiale inerte quella di granulometria più fine trova impiego nella preparazione di malte per intonaci grezzi, considerato che per una buona malta, una malta compatta, la sabbia deve presentare diversa granulometria ed i granelli devono presentare una forma possibilmente irregolare, mentre quella che presenta una granulometria maggiore, il cosiddetto sabbione trova impiego nei lavori stradali ed edili.

L'attività estrattiva dell Ge.Co.S.r.l è certificata secondo la norma EN 13139:2002/AC:2004 nell'ambito del sistema 2+ e pertanto l'attività soddisfa tutti i requisiti prescritti. La sabbia estratta è identificata secondo la norma armonizzata EN13139 cat.1.

Con il parco automezzi per il trasporto su strada, la GE.CO. S.r.l. è in grado di consegnare direttamente e puntualmente i suoi prodotti.

Attachments:
Download this file (Autorizzazione permesso a costruire.pdf)Autorizzazione permesso a costruire del 08.08.2018[Autorizzazione permesso a costruire del 08.08.2018]2324 kB
Download this file (Certificato inerti cava.pdf)Certificato inerti cava[Certificato inerti cava]383 kB