Mercoledì, Settembre 26, 2018
  • ORGANIZZA e REALIZZA
    ORGANIZZA e REALIZZA

    La realizzazione dei lavori avviene seguendo degli step ben precisi e curati nei minimi dettagli.

  • PROGETTA e PROGRAMMA
    PROGETTA e PROGRAMMA

     La progettazione e la programmazione di edifici e opere pubbliche vengono garantite tramite metodologie di lavoro testate e sicure.

  • GESTISCE OPERE
    GESTISCE OPERE

    La gestione delle opere realizzate è una delle principali attività che svolge la GECO tramite i propri tecnici specializzati.

EDILIZIA


Sezione Costruzioni generali e dei cantieri attivi sul territorio nazionale
ENTRA >>>

ESTRAZIONE SABBIA


Estrazione, e commercializzazione di inerti per ogni tipo di utilizzo
ENTRA >>>

IMMOBILIARE


Le offerte real estate della divisione Immobiliare della GeCo
ENTRA >>>

TRASPORTI CONTO TERZI


Le nostre attività dedicate alla logistica e trasporto conto terzi
ENTRA >>>

PROGETTAZIONE


Servizi a 360° dedicati alla gestione e progettazione dei lavori
ENTRA >>>

Geco News

  • 1
  • 2
  • 3

CASA DI ACCOGLIENZA DI PADRE PIO

CASA DI ACCOGLIENZA DI PADRE PIO

 Prossima apertura nuovo Cantiere.  Si forniscono le principali indicazioni operative al fine di rendere gli interventi cantieristici ed edilizi che si andranno a fare per la costruzione della prima casa dell’ecovillaggio terapeutico, il...

Read more

Nuovo Codice degli Appalti-D.Lgs50/2016

L’iter del Nuovo Codice Appalti è giunto finalmente al termine, anche se con un giorno di ritardo sulla scadenza dei termini previsti dalle direttive UE. Il testo definitivo del decreto legislativo 50/2016...

Read more

Riforma degli Appalti 2016

Subito in vigore la cancellazione della garanzia globale di esecuzione e dello svincolo automatico della cauzione   02/02/2016 –  È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge delega per la Riforma del Codice Appalti...

Read more

Ambiente e qualità

Calendario

Rating di Legalità

punteggio

Il regolamento sul rating di legalità disciplina le modalità in base alle quali si tiene conto di questo rating attribuito alle imprese ai fini della concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni e di accesso al credito bancario. 

Il rating di legalità è un nuovo strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” -  misurato in “stellette” –  indicativo del  rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.  All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

Il rating di legalità è stato disciplinato con  delibera AGCM 14 novembre 2012, n. 24075, ha  durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.  

 Le pubbliche amministrazioni, in sede di predisposizione dei provvedimenti di concessione di finanziamenti alle imprese, tengono conto del rating di legalità ad esse attribuito, secondo le modalità stabilite nel decreto medesimo,  prevedendo almeno uno dei seguenti sistemi di premialità per le imprese in possesso del rating: a) preferenza in graduatoria; b) attribuzione di punteggio aggiuntivo; c) riserva di quota delle risorse finanziarie allocate.


Il sistema o i sistemi di premialità sono prescelti in considerazione della natura, dell'entità e della finalità del finanziamento, nonché dei destinatari e della procedura prevista per l'erogazione e possono essere graduati in ragione del punteggio conseguito in sede di attribuzione del rating.

Le banche tengono conto della presenza del rating di legalità attribuito alla impresa nel processo di istruttoria ai fini di una riduzione dei tempi e dei costi per la concessione di finanziamenti.

Inoltre, le banche considerano il rating di legalità tra le variabili utilizzate per la valutazione di accesso al credito dell'impresa e ne tengono conto nella determinazione delle condizioni economiche di erogazione, ove ne riscontrino la rilevanza rispetto all'andamento del rapporto creditizio.

La GE.CO. Srl è inserita nell'elenco delle imprese con Rating di Legalita' cosi come previsto dal Regolamento adottato dall'Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato con delibera n.24075 del 14 novembre 2012.

In base alle valutazioni effettuate dall'Autorità è stato attribuito all'impresa il seguente punteggio:

RT815 primo punteggio

 In seguito all'adunanza del 13 gennaio 2016 la GE.CO. Srl ha ottenuto l'incremento del punteggio con l'attribuzione di un ulteriore "+" raggiungegndo così il seguente punteggio:

RT815 punteggio