Il regolamento sul rating di legalità disciplina le modalità in base alle quali si tiene conto di questo rating attribuito alle imprese ai fini della concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni...
Read moreProssima apertura nuovo Cantiere. Si forniscono le principali indicazioni operative al fine di rendere gli interventi cantieristici ed edilizi che si andranno a fare per la costruzione della prima casa dell’ecovillaggio terapeutico, il...
Read moreL’iter del Nuovo Codice Appalti è giunto finalmente al termine, anche se con un giorno di ritardo sulla scadenza dei termini previsti dalle direttive UE. Il testo definitivo del decreto legislativo 50/2016...
Read moreSubito in vigore la cancellazione della garanzia globale di esecuzione e dello svincolo automatico della cauzione 02/02/2016 – È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge delega per la Riforma del…
La Camera dei deputati ha approvato il ddl con cui delega il Governo a scrivere le regole per adeguarsi alle direttive…
Approvato il testo definitivo, composto da un solo articolo e 999 commi. Ecco le principali novità su casa, lavoro, fisco, tasse, finanziamenti…
"La grande pensilina a sbalzo che fa della piazza uno spazio «inedito»"-Imprese Edili La piazza è il fulcro del progetto di trasformazione e attorno a essa ruotano le aree attrezzate: l’area…
L’Autorità ha pubblicato la determinazione contenente le Linee guida per l'applicazione dell'articolo 48 del Codice dei contratti pubblici. Nel testo è affrontato il delicato problema del riscontro dei requisiti speciali,…
Con il Decreto interministeriale del 09.09.2014,ossia DL 69/14 art.32 comma 1 lett.h,concernente l'introduzione di modelli semplificati per la documentazione di cantiere relativamente al Piano operativo di Sicurezza(POS),Piano di Sicurezza e…
17/04/14-Stamattina nella sede nazionale di Confindustria a Roma, il Presidente degli Industriali catanzaresi Daniele Rossi ha aggiunto la propria firma al protocollo già sottoscritto dalle Associazioni di Crotone, Cosenza, Vibo…
Visita Pastorale del Vescovo Mons. luigi Renzo alla sede della GE.CO.S.r.l. per un saluto e una benedizione a tutti i suoi dipendenti.
ll Decreto del Fare (D.L. n. 69/2013, conv. in legge 9 agosto 2013, n. 98) interviene anche in materia di edilizia producendo alcune novità di rilievo nel settore. In particolare,…
17/04/14-Stamattina nella sede nazionale di Confindustria a Roma, il Presidente degli Industriali catanzaresi Daniele Rossi ha aggiunto la propria firma al protocollo già sottoscritto dalle Associazioni di Crotone, Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria.
Presenti la Vice Presidente di Confindustria con la Delega all'Organizzazione Antonella Mansi, il Presidente di Confindustria Calabria Giuseppe Speziali, il Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca, in rappresentanza anche dei Presidenti Cuzzocrea, Gentile e Lucente, i Direttori di Confindustria Catanzaro Dario Lamanna e di Cosenza Rosario BrandaSi tratta di una ulteriore accelerazione al progetto, disegnato e condiviso da più tempo dai vertici e dalle strutture delle Associazioni degli Industriali presenti in Calabria ed incoraggiato dai vertici nazionali di Confindustria, secondo cui “costituisce un esempio estremamente interessante perché - ha dichiarato la Vice Presidente all'Organizzazione di Viale dell'Astronomia Antonella Mansi - si parte dalla sperimentazione di modalità condivise di lavoro comune, individuando un percorso molto dettagliato e specifico per tutte le attività ed i servizi che saranno gestiti in una progressiva logica di integrazione e di maggiore efficacia ed efficienza”.
Per i Presidenti delle 5 Associazioni «con questo progetto siamo impegnati a contribuire all’affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, sostenibile ed aperto verso i mercati internazionali, partecipe del processo di sviluppo della società, capace di promuovere la crescita economica, sociale, civile e culturale del territorio e dell’intero Paese. Le nostre organizzazioni sono tra le protagoniste attive e positive del processo di ammodernamento e di riforma avviato da Confindustria che - continuano i Presidenti Cuzzocrea, Gentile, Lucente, Mazzuca e Rossi- come ha avuto modo di spiegare il numero uno di Confindustria Giorgio Squinzi, tende a rispondere con efficacia alle reali esigenze delle imprese associate e ad un contesto socio-economico profondamente mutato entro il quale Confindustria si propone di rappresentare un esempio propositivo per il Paese ed essere ancora il punto di riferimento per quanti hanno a cuore il rilancio del sistema imprenditoriale italiano».